PASTICCERIA SICILIANA

    La Sicilia vanta una grande tradizione nell’arte dolciaria. In nessun’altra regione ne fu creata, inventata e realizzata una così grande quantità.
    La tradizione siciliana dolciaria nasce nelle famiglie contadine e soprattutto nei monasteri, i dolci, infatti, venivano inventati dalle monache di clausura e si tramandavano di generazione in generazione, fino ad arrivare ai nostri giorni. Le varie dominazioni che si sono succedute in Sicilia, hanno lasciato un segno indelebile nella realizzazione dei dolci, introducendo alcuni elementi fondamentali, quali Il pistacchio, la cannella, il miele e lo zucchero.
    I dolci siciliani famosi in tutto il mondo sono tantissimi, ma sicuramente la “cassata”, la “pasta reale”, il “buccellato”, i cannoli, il “cioccolato di Modica” e le “granite”, realizzate con i nostri meravigliosi agrumi, sono tra i più buoni.
    Su MERCATO SICILIA, potrai acquistare con un click anche biscotti, confetture, marmellate, miele, panettone, pasta di mandorle, torrone, cioccolato di Modica e tanto altro.

    Digita e premi invio per cercare

    Il tuo carrello
    Ciao! Scrivici su Whatsapp